SANIFICAZIONE INDUSTRIA ALIMENTARE

FUMIGAZIONE CON IL GAS PRO-FUME

Tra gli interventi di disinfestazione effettuati dalla Callegher, ditta di Torino che opera da oltre mezzo secolo nel settore delle bonifiche ambientali in tutto il Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle D’Aosta, si eseguono trattamenti per mezzo del gas PRO-FUME.

PERCHÉ IL GAS FUMIGANTE PRO-FUME?

L’utilizzo di questo gas per gli interventi di sanificazione industria alimentare è preferibile ad altre alternative perché consente un’azione ad ampio spettro su tutti gli stadi vitali degli insetti infestanti le derrate alimentari.

Non causa danni alle attrezzature, ai sistemi elettronici e/o agli edifici, non è infiammabile, evapora rapidamente, non reagisce con i materiali e non genera quindi cattivo odore. PRO-FUME offre il vantaggio di essere un gas a rapida diffusione, e si disperde rapidamente nell’aria all’inizio della ventilazione.

Inoltre la Callegher di Torino sceglie le sue metodologie di intervento con un occhio di riguardo per l’ambiente, e PRO-FUME non è dannoso per l’ozono.

LE FASI DI INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE

La fumigazione dei siti alimentari eseguita dalla Callegher si articola nelle seguenti fasi:

  • sopralluogo tecnico per esaminare i volumi da sottoporre a trattamento, le dosi di gas necessarie, i tempi e la messa in sicurezza del sito;
  • intervento di sigillatura dell’edificio da parte dei nostri tecnici e predisposizione dei sistemi di ventilazione;
  • immissione del gas nei locali da disinfestare e monitoraggio dell’andamento del trattamento fino all’ottenimento dell’eliminazione di tutti gli infestanti;
  • riapertura e bonifica dei locali,;
  • rilascio del certificato di sanificazione industria alimentare riportante l’esito della fumigazione

PREVENTIVI TRATTAMENTO GAS PRO-FUME

L’intervento di sanificazione industria alimentare con questa metodologia è particolarmente efficace perché PRO-FUME è in grado di abbattere qualsiasi tipo di infestazione, uova di insetto comprese. Il trattamento richiede un’attenta sigillatura degli accessi ai locali e di eventuali fessure e aperture sull’esterno, in modo da contenere il gas all’interno della struttura, raggiungendo così il massimo risultato. Una volta liberato il gas, la sua presenza è soggetta a controllo e monitoraggio, attraverso specifici strumenti, per tutta la durata del trattamento per avere la certezza dell’efficacia dell’intervento e mantenere un livello di massima sicurezza dell’area intorno allo stabilimento alimentare.

Contatta la Callegher di Torino per un preventivo senza impegno: chiama i numeri 011 3913080 – 011 3978888, siamo a disposizione per sopralluoghi e consulenze non solo in Piemonte ma anche nelle regioni limitrofe.

Richiedi un preventivo

Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate
accetto