RETI DI ALLONTANAMENTO PICCIONI

E ALTRI MEZZI DI DISSUASIONE VOLATILI

Il problema della presenza di volatili indesiderati (es. piccioni) nelle nostre città è sempre più pressante, perché, oltre all’imbrattamento e danneggiamento di opere artistiche ed edifici pubblici, purtroppo a volte i volatili possono anche essere veicolo di malattie e parassiti dannosi. Per questo tra gli interventi di disinfestazione più richiesti alla Callegher, ditta di Torino che opera da oltre mezzo secolo nel settore delle bonifiche ambientali, in tutto il Piemonte si esegue l’installazione di mezzi di dissuasione e allontanamento di piccioni e altri volatili infestanti.

DISINFESTAZIONE PICCIONI IN PIEMONTE, LOMBARDIA, LIGURIA E VALLE D’AOSTA

L’intervento pianificato dalla Callegher varia in base alla specie di volatili da allontanare, e in base alle esigenze strutturali ed estetiche del sito interessato e sull’utilità o meno di un dato intervento. Sulla base di questi fattori possono essere installati dei dissuasori in acciaio inox costituiti da listelli sui quali sono fissate delle punte che impediscono ai volatili di posarsi (esempi di possibile installazione di questi dissuasori sono il cornicione di un palazzo o una grondaia). Altro metodo di allontanamento consiste nella posa di una rete di fili intrecciati e annodati di polietilene ad alta resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, efficaci per impedire il passaggio e l’intrusione dei volatili nei luoghi dove non sono i benvenuti (i siti ideali per la posa di queste reti sono per esempio un balcone molto esposto, un campanile, un cortile, etc.). Infine, è possibile applicare nelle zone di sosta del volatile, degli erogatori circolari emettenti disturbi ultravioletti e olfattivi costituiti da particolari oli (intervento efficace se applicato per esempio sopra le tegole o sul davanzale di una finestra). Rimane sempre necessaria l’asportazione del guano e l’igienizzazione dell’area tramite germicida/insetticida per disabituare i volatili al ritorno.

Contatta la Callegher di Torino per un preventivo senza impegno: compila il form a lato o chiama i numeri 011 3913080 – 011 3978888, siamo a disposizione per sopralluoghi e consulenze non solo in Piemonte ma anche nelle regioni limitrofe, Lombardia, Liguria e Valle D’Aosta.