DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE

COS’È LA DISINFEZIONE E QUANDO È NECESSARIA

Disinfettare significa eliminare gli agenti patogeni di contaminazione in un ambiente. Obiettivo delle disinfezioni è sanificare i locali e l’atmosfera “inquinata” da microbi nocivi o parassiti: virus, muffe, etc.

I microrganismi patogeni sono presenti in tutti gli ambienti esterni, ma per una serie di ragioni (es. carenza di cibo, condizioni ambientali sfavorevoli…) il loro proliferare è contenuto in modo naturale. Ma in alcuni casi, come per esempio quando si verifica un’epidemia di malattie infettive, non si può contare su processi di disinfezione naturale e occorre intervenire in modo attivo sugli agenti patogeni presenti nell’ambiente con mezzi atti a impedirne la proliferazione. In queste occasioni l’intervento di una ditta specializzata in disinfestazioni e bonifiche ambientali come la Callegher di Torino si rivela indispensabile e prezioso.

DISINFEZIONE DI LOCALI PUBBLICI

Locali pubblici come ospedale e scuole, e locali privati (aziende e comunità di vario genere), devono attenersi a norme d’igiene molto severe nel rispetto della salute di chi frequenta quotidianamente tali ambienti. Questi spazi devono essere mantenuti puliti e il più possibile incontaminati. Callegher effettua disinfezioni sia di ambienti pubblici che privati con metodologie specifiche per ogni settore.

Siamo disponibili per interventi presso:

  • ospedali;
  • case di riposo;
  • abitazioni private;
  • asili e scuole;
  • banche e uffici pubblici;
  • palestre;
  • alberghi.

IN COSA CONSISTE LA DISINFEZIONE?

L’intervento consiste nell’irrorazione, attraverso specifiche pompe irroratrici, di disinfettante liquido a forte potere igienizzante. All’interno di locali contenenti mobili, capi od oggetti sensibili si interviene con apparecchio nebulizzatore il quale produce un vapore (freddo o caldo) cheigienizza l’ambiente arrivando a coprire anche le zone di difficile accesso.

Callegher esegue disinfezioni e interventi di igienizzazione con metodologia HACCP (Legge 155/97) oltre che a Torino e provincia anche in tutto il Piemonte e regioni limitrofe: Liguria, Valle D’Aosta, Lombardia.

Contattaci ai numeri 011 3913080,011 3978888 o compilando il form a lato per richiedere un preventivo sui nostri servizi.

Richiedi un preventivo

Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate
accetto